Dopo quasi due settimane di ricovero in ospedale, la Principessa del Galles è stata dimessa.
La Principessa del Galles è stata dimessa dopo aver trascorso due settimane alla London Clinic in seguito alla diagnosi di un problema all’addome, ad oggi non precisato, ma che che presto potrebbe essere rivelato.
Le dimissioni
Già dai primi giorni del ricovero presso la London Clinic (dove si trova anche il Re Carlo per un’intervento) si diceva che Kate vi sarebbe rimasta un tempo compreso tra i 10 e 15 giorni. Poco fa, Kensington Palace ha dato annuncio del suo ritorno a casa, dove trascorrerà la convalescenza dopo 13 notti passate in ospedale. La Principessa del Galles ha lasciato la clinica senza fare alcuna apparizione in pubblico.
Le condizioni di salute della Principessa, si legge nella nota, sono in continuo miglioramento. Non mancano, inoltre, i ringraziamenti nei confronti di tutto lo staff della clinica e verso tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza in questo momento delicato.
Ad attenderla a casa c’è il Principe William, che non ha mai smesso di starle accanto in questo periodo, e i tre figli George, Charlotte e Louis. I suoi genitori, Carole e Michael Middleton, e la famiglia della sorella Pippa inoltre abitano poco lontano dalla casa di Kate, e la loro presenza sarà di fondamentale importanza per la ripresa della Principessa.
L’intervento all’addome
Nella nota ufficiale, Kensington Palace non ha fatto cenno alle specificità che hanno costretto Kate Middleton a sottoporsi ad un intervento all’addome, e per il momento vi sono solo ipotesi al riguardo, dall’ernia all’isterectomia. Stando a quanto rivelato da una fonte molto vicina al Palazzo, però, i dettagli “potrebbero presto venire alla luce“, in quanto “la principessa, a tempo debito, potrebbe fornire maggiori informazioni“.
Kate, per potersi riprendere completamente dall’intervento subito, non parteciperà ad impegni pubblici almeno fino a Pasqua.